La Scuola

L’atmosfera di una vera e propria accademia dell’arte e dell’espressione corporea ti accoglie non appena entri in Etra danza. Musiche di diversi stili provengono dalle aule e ragazzi di età diverse e dagli abbigliamenti più svariati, si incrociano nei corridoi per raggiungere i rispettivi corsi, in un vocio allegro.

Etra danza presenta infatti percorsi artistici e formativi di danza, teatro e benessere corporeo. Da più di venti anni la scuola, attraverso proposte professionali innovative e qualitative, conduce i propri allievi a sviluppare competenza, tecnica e sensibilità artistico/espressiva, nella crescita del valore di se e del proprio potenziale. La struttura didattica garantisce serietà, competenza e continuità, secondo metodologie riconosciute a livello internazionale.

Gli orari di apertura sono ampi per incontrare le esigenze di tutti, dalla pausa pranzo fino a sera inoltrata, le proposte di avvicendano dal lunedì al sabato.

L’ambiente è molto accogliente, le sale prova spaziose, comodi gli spogliatoi e perfetto l’angolo relax sia per gli allievi che attendono l’inizio del loro corso che per i genitori dei più piccoli che aspettano là durante la lezione.

Gli insegnanti sono tutti dei professionisti che migliorano costantemente le solo competenze continuando a studiare ed approfondire la conoscenza delle rispettive discipline.

Frequentando la scuola è possibile partecipare a workshop e laboratori con insegnanti di fama internazionale e partecipare a spettacoli ed eventi.

Metodi

I programmi di insegnamento strutturati dalla scuola prevedono l’utilizzo di più metodologie riconosciute a livello internazionale integrate da personali elaborazioni di più tecniche studiate dagli insegnanti.

RAD

Danza Classica

Pigato Contemporary

Danza Contemporanea

Metodo Stanislavskij

Metodo APT
AcroFloorWork

Danza contemporanea

Metodo
VAGANOVA

Danza classica

EtraDanza – Associazione Sportiva Dilettantistica
è registrata al CONI e affiliata ad ASI Danze Art& Mod.